Tinucci Bruno

Pittore autodidatta, nato a Livorno nel 1946, Bruno Tinucci è sempre stato ispirato dallo scenario mozzafiato della sua terra natia, la Toscana, e per interpretare sia l’aspetto che l’atmosfera di questi bellissimi paesaggi, non usa assolutamente spatola, gessi, carte o altri attrezzi non inerenti all’ arte della pittura, ma usa soltanto pennelli e una tavolozza piena di colori vivaci. Ha una capacità unica di catturare il vistoso scarlatto di un campo di papaveri, le tonalità dorate di un girasole, o la luce mutevole delle stagioni nei suoi suggestivi dipinti ad olio.
Bruno Tinucci è uno dei pochissimi pittori italiani che può vantare rapporti lavorativi con gallerie sparse in molte parti del mondo (America, Inghilterra, Scozia, Russia, Emirati Arabi, Grecia, Spagna) ed è l’ unico pittore italiano che ha esposto i propri dipinti al castello di Windsor a Londra.
Sin dal 1972, le opere di Bruno Tinucci sono state esposte nelle gallerie italiane più prestigiose e attualmente ha all’ attivo più di 150 mostre personali sia nazionali che internazionali, ed i suoi dipinti sono stati acquistati da collezionisti pubblici e privati di tutto il mondo.
Il critico d’ arte televisione Mauro Innocenti ha detto di Bruno Tinucci: “Finalmente la tradizione dell’ arte Toscana che è rappresentata nella cosiddetta ‘Pittura Labronica’ trova un pittore degno di nota. Molte persone al giorno d’oggi sono interessate a pezzi artistici di grande valore, ed è ciò che riesce a fare esattamente Bruno Tinucci nei suoi dipinti. Questo grande artista infatti nelle sue opere non solo riesce a mantenere viva la tradizione, ma riesce anche ad esprimersi, con uno stile moderno in continua evoluzione.”

Visualizzazione di 2 risultati

  • Campagna

    1,700.00
  • Paesaggio

    1,500.00
ItalianoEnglish
by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Crea la tua lista nozze da noi

Con una delle nostre opere nella tua lista nozze, riceverai qualcosa che ti resterà per sempre, un ricordo indelebile del vostro giorno più bello.