Paola Basso

Paola Basso nasce a Torino nel 1969. Nei primi anni ’80 incomincia ad interessarsi di pittura frequentando le lezioni di decorazione su porcellana di Erminia Serra. Espone i suoi lavori in mostre collettive al palazzo Reale di Torino ed al palazzo comunale di Asti. Nel 1987 si diploma presso il Primo Liceo Artistico di Torino. Prosegue i suoi studi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Torino dove si laurea nel 1994.

Lavora come architetto prevalentemente nell’ambito della riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici e dei vuoti urbani. Dal 2005 si occupa nell’attività di famiglia di arte in ambito antiquariale, dedicandosi all’analisi e al restauro di antiche icone russe e di opere pittoriche in genere.

Recentemente riprende l’attività pittorica traendo ispirazione dalle esperienze maturate come architetto e restauratrice. Inizia così la ricerca di uno stile personale dedicato alla raffigurazione fantastica di paesaggi urbani e di città immaginarie.
La professione artistica dell’autrice è relazionata alla sua esperienza nel settore dell’architettura e del restauro, che l’hanno spinta a proiettare il suo personale universo mentale in vedute fantastiche di paesaggi urbani e città reinventate (paragonabili agli invisibili luoghi descritti e raccontati dal Marco Polo di Calvino), nelle quali gli elementi estrapolati dal reale rivivono felicemente in chiave naȉve.

Opere, Quotazioni e Prezzi

Nel nostro catalogo di opere d’arte online scopri le quotazioni e i prezzi delle opere di Paola Basso. Scegli le tue preferite e arricchisci la tua casa con pezzi d’arte unici!

Visualizzazione di 2 risultati

  • La strada del cuore

    93.00
  • Kiss

    93.00
ItalianoEnglish
by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Crea la tua lista nozze da noi

Con una delle nostre opere nella tua lista nozze, riceverai qualcosa che ti resterà per sempre, un ricordo indelebile del vostro giorno più bello.