Paola Basso

Paola Basso nasce a Torino nel 1969. Nei primi anni ’80 incomincia ad interessarsi di pittura frequentando le lezioni di decorazione su porcellana di Erminia Serra. Espone i suoi lavori in mostre collettive al palazzo Reale di Torino ed al palazzo comunale di Asti. Nel 1987 si diploma presso il Primo Liceo Artistico di Torino. Prosegue i suoi studi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Torino dove si laurea nel 1994.

Lavora come architetto prevalentemente nell’ambito della riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici e dei vuoti urbani. Dal 2005 si occupa nell’attività di famiglia di arte in ambito antiquariale, dedicandosi all’analisi e al restauro di antiche icone russe e di opere pittoriche in genere.

Recentemente riprende l’attività pittorica traendo ispirazione dalle esperienze maturate come architetto e restauratrice. Inizia così la ricerca di uno stile personale dedicato alla raffigurazione fantastica di paesaggi urbani e di città immaginarie.
La professione artistica dell’autrice è relazionata alla sua esperienza nel settore dell’architettura e del restauro, che l’hanno spinta a proiettare il suo personale universo mentale in vedute fantastiche di paesaggi urbani e città reinventate (paragonabili agli invisibili luoghi descritti e raccontati dal Marco Polo di Calvino), nelle quali gli elementi estrapolati dal reale rivivono felicemente in chiave naȉve.

Opere, Quotazioni e Prezzi

Nel nostro catalogo di opere d’arte online scopri le quotazioni e i prezzi delle opere di Paola Basso. Scegli le tue preferite e arricchisci la tua casa con pezzi d’arte unici!

Visualizzazione di 3 risultati

  • Kiss

    93.00
  • La strada del cuore

    93.00
  • Sotto il cielo di siena

    43.00240.00
ItalianoEnglish
by Transposh - plugin di traduzione per wordpress