Alessandro Grazi

Alessandro Grazi è un pittore senese, attivo nel panorama artistico e culturale italiano che conduce una sperimentazione grafica e materica con grande spirito ironico e critico, risentendo frequentemente sia dei richiami dello Spazialismo che di alcuni aspetti del Futurismo.

L’artista utilizza dinamicamente lo spazio dell’opera come una pagina bianca su cui tracciare linee e segni grafici, disporre disegni ed immagini, intervallando il tutto con parole, frasi, tagli pittorici, unendo abilmente la ricerca visiva tipica del pubblicitario consumato con un’idea di più ampio respiro poetico.
Nelle opere di Alessandro Grazi spazio grafico e immagine si amalgamano perfettamente determinando una continuità visiva non scevra di una solida relazione dinamica, fatta da semplici principi percettivi, da una vivida sensibilità cromatica e da una marcata evidenza grafico-espressionista.

Inoltre, memore della lezione della poesia visiva e di certe forme di mailing art, l’artista conduce con grande senso ironico interessanti considerazioni sulla contemporaneità, sui sentimenti e sull’uomo in generale. Quello del pittore senese è un gesto dinamico che gioca con gli spazi, con le superfici e con le trame di colore attraverso un disegno deciso e una forte evidenza figurativa.
Nel 2007 ha avuto l’onore di dipingere il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano con il tema del volontariato.

Opere, Quotazioni e Prezzi

Nel nostro catalogo di opere d’arte online scopri le quotazioni e i prezzi delle opere di Alessandro Grazi. Scegli le tue preferite e arricchisci la tua casa con pezzi d’arte unici!

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress